CONDIZIONI DI VENDITA GENERALI



Accettazione delle condizioni generali di vendita


- Il contratto stipulato tra Arckstone Srl Unipersonale ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di Arckstone Srl Unipersonale. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite “nell’inserzione” e “durante la procedura d’acquisto”, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 

 

- Il Cliente e consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, se vorrà, potrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto delle vendite a distanza. 


- Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


Modalità di acquisto


- Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Arckstone Srl Unipersonale, al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) www.e-arckstone.com, cosi come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto, può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma può differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. 

 

- La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Arckstone Srl Unipersonale mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ’Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Arckstone Srl Unipersonale. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. 

 

- Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Arckstone Srl Unipersonale garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. 


Modalità e spese di consegna

 

- Arckstone Srl Unipersonale, accetta ordini sia con consegna in territorio italiano che in territorio internazionale, ovvero tutto il Mondo. 
Per consegna in località disagiate, Arckstone Srl Unipersonale, si riserva il diritto di richiedere un supplemento al Cliente, per consegna in località disagiate.
L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento dell’evasione dell’ordine. 

 

- Per ogni ordine effettuato sul sito www.e-arckstone.com, Arckstone Srl Unipersonale emetterà regolare scontrino fiscale oppure su richiesta del Cliente, emetterà fattura. Nel caso di richiesta di fattura, occorre che il Clienti indichi i dati di fatturazione. La fattura verrà inviata tramite e-mail, all’indirizzo fornitoci, salvo diversa indicazione. 

 

- Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto, tranne se in caso di spedizione in zone disagiate.

 

- Nessuna responsabilità può essere imputata a Arckstone Srl Unipersonale in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato. 

 

- Arckstone Srl Unipersonale, si impegna a rispettare i tempi di consegna, descritti chiaramente in ogni inserzione ed a tenere costantemente aggiornato il Cliente, riguardo il suo ordine.

 

- La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada. Nel caso il Cliente, voglia la consegna a piano, è necessario richiederlo. La consegna a piano ha un costo a parte.

 

- La spedizione avverrà tramite corriere.

 

- La scelta del corriere da parte della ditta Arckstone Srl Unipersonale, dipenderà dal materiale acquistato.

 

- Tutti i nostri corrieri possiedono un numero di tracking.

 

- Al momento della preparazione del collo oppure il giorno dopo il ritiro, verranno inviati tramite e-mail, i dati inerenti alla spedizione, ovvero nome del corriere e relativo numero di tracking. 

 

- A secondo del corriere preposto per la consegna della merce, il Cliente sarà avvisato telefonicamente oppure tramite e-mail e via sms.

 

- A secondo del corriere preposto per la consegna della merce, il trasportatore tenterà di consegnare la merce 2 o massimo 3 volte oppure chiamerà il Cliente prima della consegna. Tali costi sono già compresi nel prezzo di acquisto del prodotto.

 

- Nel caso in cui, il corriere fosse impossibilitato a consegnare la merce all’indirizzo indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, il materiale ordinato rientrerà presso i magazzini di Arckstone Srl Unipersonale. In questo caso si perderanno le spese di spedizione di andata e di ritorno. Nel caso poi si volesse di nuovo la riconsegna della merce, una volta che il materiale sarà pervenuto presso i nostri magazzini, si dovranno pagare di nuovo le spese di spedizione dell’oggetto.

 

Danni, sostituzioni o rimborsi

 

- Al momento della preparazione e spedizione della merce, tutti i prodotti venduti da Arckstone Srl Unipersonale vengono controllati e verificati che siano integri, senza difetti o danneggiamenti, già esistenti prima della spedizione.

 

- Se al momento del controllo del materiale acquistato dal Cliente, la ditta Arckstone Srl Unipersonale attesta che questi è graffiato, danneggiato ecc…, essa stessa procederà all’avvertimento tramite e-mail oppure tramite contatto telefonico, del Cliente e Gli riferirà la procedura da intraprendere.

 

- Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente e tenuto a controllare: 

• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto oppure nella lettera di vettura consegnata dal vettore; 
• che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche) 

- IMPORTANTE: Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati, apponendo sulla bolla di consegna del corriere “IL MOTIVO DELLA RISERVA, (es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) ed accettando il collo con RISERVA DI CONTROLLO.

 

Esempio di dicitura da scrivere, qualora pervenisse al Cliente, per esempio, il collo aperto: “COLLO APERTO, SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO”.

 

- N.B.: Accettare il collo, specificando il motivo della riserva, servirà affinché l’azienda di trasporti possa rimborsare il valore della merce danneggiata o mancante. In questo modo la ditta Arckstone Srl Unipersonale, potrà sostituire o rimborsare la parte arrivata danneggiata o mancante.

 

- Qualora invece si accettasse il collo, “solo” con riserva di controllo generica, senza specificare il motivo della riserva, l’azienda di trasporto non potrà rimborsare il valore della merce e si riterrà quindi nulla la “riserva di controllo”. In questo caso quindi la ditta Arckstone Srl Unipersonale, non potrà né rimborsare né sostituire la merce arrivata danneggiata o mancante.

 

- I tempi del rimborso o della sostituzione della merce da parte di Arckstone Srl Unipersonale, dipenderanno dai tempi di rimborso dell’azienda di trasporto, con la quale si è effettuata la spedizione della merce.

 

- Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

 

- Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna.  


Garanzie

 

- Tutti i prodotti venduti da Arckstone Srl Unipersonale, sono inclusi di Iva.

 

- Tutti i prodotti venduti da Arckstone Srl Unipersonale sono coperti da garanzia. La garanzia copre i difetti di conformità. La garanzia normalmente è di 2 anni, per i privati, come da Norma Europea ed è di 1 anno per le aziende con Partiva Iva.. Per usufruire della garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF oppure lo scontrino fiscale, che si troverà all’interno della taschina dove viene inserita la lettera di vettura, presente sopra al collo.

 

- L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. 

 

- La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Arckstone Srl Unipersonale.

 

- La garanzia di 24 mesi, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. 

 

- I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto ad Arckstone Srl Unipersonale per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. 

 

- Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. 

 

Privacy

 

- I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Arckstone Srl Unipersonale garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali.. 
Titolare del trattamento dati è Arckstone Srl Unipersona, Via Nazionale, 59 80042 Boscotrecase (NA). 


Reclami

 

- Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Arckstone Srl Unipersona, Via Nazionale, 59 80042 Boscotrecase (NA). 


Legge applicabile

 

- Il contratto di vendita tra il Cliente ed Arckstone Srl Unipersonale s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torre Annunziata (NA).

Siamo anche presenti su:
 
https://www.arckstone.com/e-arckstone/Loghi/Ebay/Ebay250x100e-arckstone.jpg                https://www.arckstone.com/e-arckstone/Loghi/Amazon/amazone-arckstone250x80.jpg


 Clicca sul logo per visitare il nostro negozio Ebay o la nostra vetrina Amazon.