La memorizzazione locale sembra essere disabilitato nel tuo browser.
Per la migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare la memorizzazione locale nel tuo browser.
Gardenia Orchidea
GRUPPO CERAMICHE GARDENIA ORCHIDEA
Stile italiano, eccellenza e qualità.
Dal 1961 il Gruppo Ceramiche Gardenia Orchidea lavora allo sviluppo del proprio personale concetto dell’abitare; una filosofia decorativa e di interior design che oggi ha portato l’azienda ad essere sinonimo di stile italiano, eccellenza e qualità in oltre 100 paesi nel mondo.
Una grande azienda che produce
Ogni anno Gardenia produce mediamente 4 milioni di metri di ceramiche, di cui 1,5 milioni in bitech e 2,5 milioni in gres fine porcellanato e tutti i pezzi speciali.
I 280 dipendenti che operano quotidianamente su circa 130.000 m² occupati dall’azienda, possono godere di un ambiente di lavoro stimolante, volto al continuo miglioramento, progettato secondo principi di sicurezza e confort.
Il Gruppo è in grado di gestire il prodotto ceramico a “ciclo completo” controllando direttamente tutte le fasi necessarie alla lavorazione ceramica, partendo dagli smalti sino alla creazione dei pezzi speciali includendo anche le fasi artigianali e di decorazione manuale proprie della migliore tradizione ceramica.
Uno stile esclusivo
Competenza e tradizione nella ceramica
Oltre al marchio Gardenia Orchidea, che con le sue collezioni ceramiche esplora diversi stili dell’home design, il gruppo dal 1997 ha un contratto in esclusiva mondiale con Versace Ceramics per cui realizza l’esclusiva linea ceramica e di arredo bagno; questo progetto, basato su una affinità perfetta con la nota maison di moda, ha consentito all’azienda di mettere a frutto tutta la sua competenza e tradizione nella ceramica e nei complementi decorativi consolidando la sua presenza nel mercato di fascia alta.
Con la stessa filosofia ha anche sperimentato con successo le applicazioni in PVD (Physical Vapor Deposition, di derivazione aerospaziale) che si basa sul principio fisico dell’evaporazione sotto vuoto dei metalli (titanio, oro, platino e altri) che, allo stato ionico, vengono fatti condensare formando un film che si deposita sull’oggetto sottoposto a trattamento consentendo rese estetiche inedite e assoluta resistenza.
Servizio flessibile, moderno, organizzato
Competenza e tradizione nella ceramica
Una struttura integrata e flessibile come quella attuata dal Gruppo Gardenia Orchidea consente di utilizzare un’imponente rete commerciale, estremamente capillare, in grado di gestire i flussi di informazioni fra mercato ed azienda per una costante verifica degli orientamenti del mercato e per un rapido monitoraggio delle esigenze del punto vendita e dell’acquirente finale.
L’organizzazione commerciale del Gruppo consente a Gardenia e ai suoi marchi di essere presente in maniera puntuale e strutturata su tutto il territorio nazionale e internazionale. L’azienda oggi più che mai garantisce ottimi standard di efficienza nella gestione del magazzino automatizzato, grazie ai quali è in grado di consegnare il materiale anche in sole 48 ore.
Un’azienda leader che interpreta il contemporaneo e anticipa il futuro
In Gardenia il prodotto ceramico nasce da approfonditi studi su materie, finiture e decorazioni, per i quali i tecnici e i product manager dell’azienda lavorano a stretto contatto con architetti e designer. È infatti la casa l’obiettivo su cui Gardenia fa ruotare la propria ricerca, per realizzare prodotti sempre pensati per uno spazio abitativo ben preciso. Il prodotto ceramico interpreta il gusto e le nuove concezioni di spazio, percorrendo le medesime strade dell’architettura. L’uso di materiali naturali e ricchi di texture quali il legno e il marmo e la ridefinizione degli spazi attraverso l’uniformità e la continuità del vetro e del metallo sono tendenze che Gardenia ha colto e tradotto nei suoi nuovi prodotti ceramici.
Gruppo Ceramiche Gardenia Orchidea
Il Gruppo Ceramiche Gardenia Orchidea vive fra moda e design made in Italy
Gardenia Orchidea. La ceramica Gardenia si affaccia sul mercato nel 1961, e diventa nell’arco di pochi anni un importantissimo gruppo ceramico operante a livello mondiale in oltre 100 paesi. Il Gruppo vanta un importante consolidamento dell’immagine dei propri brand sul mercato grazie al posizionamento sempre più orientato verso i prodotti di fascia alta. Coerentemente con questa strategia di mercato, nel 1997 nasce il progetto Versace Ceramics.
Versace. Attraverso il sodalizio nel 1997 con Versace, prestigiosa firma della moda italiana, il Gruppo Ceramiche Gardenia Orchidea trova una esaltante affinità che la porta ad importanti successi. Il feeling fra i due marchi nasce da una passione sia per la decorazione che per l’arredamento e il dettaglio della casa. A tutt’oggi, il legame con la casa di moda milanese è per Gardenia motivo di orgoglio e di grande stimolo progettuale.
Gardenia Made in Italy
Il Gruppo Gardenia progetta e realizza tutti i suoi prodotti in Italia.
Il fulcro della visione di Gardenia è sempre stata la casa, intesa come spazio abitativo ma anche come ambiente, come territorio. Per questo la produzione del gruppo Gardenia è concentrata in Italia, dalla progettazione a ogni fase del processo produttivo.
La storia dell’azienda è la storia di un paese, di un linguaggio. Da qui proviene l’innovazione e l’esclusività dei suoi prodotti.
È qui che gardenia ha la sua casa, ed è qui che nel 1997 inizia l’importante sodalizio con Versace, un marchio con il quale Gardenia ha grandi affinità: per l’importanza attribuita al design, per la sensibilità unica nella decorazione di interni, per la voglia di cambiare, sempre ai massimi livelli.
Dai successi di ieri costruiamo il domani
L’azienda ha affermato con grande autonomia lo stile italiano nel mondo
È sempre stata la casa la fonte di ispirazione e di studio su cui fare nascere i prodotti Gardenia. La casa intesa soprattutto come ambiente domestico, centro e fulcro di armonia e intimità che si articola passando dal living, alla cucina, alla zona notte, per poi esprimersi in modo importante e attento nella sala da bagno; quest’ultima vissuta come luogo di intimità, di cura dello spirito e del corpo.
È qui che Gardenia ha fatto storia. È qui che l’azienda, dal 1961 ad oggi, ha affermato con grande autonomia di linguaggio lo stile italiano nel mondo. Nella sala da bagno il prodotto ceramico si fa portavoce di pattern decorativi e di atmosfere ceramiche cariche di suggestioni classiche che trovano la loro massima espressione lungo la parete. Questa esperienza è tradotta anche sui prodotti da pavimento, conferendo loro forte identità e originalità stilistica.
Oggi più che mai Gardenia intende portare avanti questa filosofia decorativa e di interior design, modellandola ai nuovi stili dell’abitare. La tecnologia e le scelte di stile dei prodotti ceramici si fanno interpreti di esigenze contemporanee legate all’architettura e allo stile abitativo di oggi.
L’identità di Gardenia
Gardenia riesce ad imporre un proprio stile e una propria presenza.
La forza dell’immagine Gardenia sul mercato è frutto di mirate strategie di comunicazione che hanno saputo generare nel corso degli anni strumenti sempre efficaci per il punto vendita e per la promozione del prodotto.
Da anni l’azienda è consapevole dell’importanza della comunicazione del marchio sul mercato. Gardenia, più di altri competitor, riesce ad imporre un proprio stile e una propria presenza all’interno dello show room e del punto vendita. Dalla pubblicità al design, dal corner per la sala mostra fino al progetto degli stand, Gardenia si avvale di professionisti esperti capaci di unire esperienze pubblicitarie con quelle meramente legate all’abitare e al prodotto ceramico.